Italia, quanto ti frutta l’Europeo: la nuova posizione nel ranking e il premio in denaro per la vittoria

È una grandissima scalata quella dell’Italia nel ranking Fifa. Grazie all’indimenticabile vittoria di ieri sera, in particolar modo, la nostra Nazionale è riuscita a risalire fino al quarto posto. Ed è un risultato eccezionale, se pensiamo a dove eravamo nel 2018: addirittura ventesimi. Ora gli Azzurri sono infatti ai piedi del podio, dietro rispettivamente a Belgio, Brasile e Francia.

EUROPEI ITALIA, IL PREMIO PER LA VITTORIA

Come indicato dalla Gazzetta dello Sport, il successo di Wembley permette agli Azzurri di ottenere guadagni record. La Figc infatti riceverà oltre 28 milioni spettanti dall’Uefa come montepremi totale di tutta la competizione. Ma non è finita qui.
Questa vincita ci posiziona anche al primo posto nella classifica delle Nazionali che hanno incassato di più sui premi Uefa: i nostri 99,25 milioni complessivi ci consentono il sorpasso sui portoghesi, i quali si son fermati a 98,2 milioni.

A maggior ragione, questa è una super impresa quella compiuta da Mancini ed i suoi ragazzi. Un lavoro egregio, eccezionale compiuto con cura maniacale nei dettagli e, specialmente, grazie ad uno spirito di squadra eccezionale. Ora il primo posto dista poche posizioni e questo fantastico gruppo potrebbe raggiungerlo a breve. E sarebbe fondamentale anche per riuscire a mantenere una posizione di rilievo nei sorteggi dei gruppi della fase finale dei Mondiale 2022.

Impostazioni privacy