Sirigu lascerà il Torino ma rimarrà in Serie A

Nelle ultime ore di calciomercato il nome di Salvatore Sirigu è stato avvicinato al Genoa. Il portiere sardo, dopo 5 anni, lascerà il Torino. Il neo campione d’Europa è corteggiato da diverse squadre di Serie A, oltre alla squadra genovese anche il Napoli si è fatto vivo.

Il nuovo allenatore del Torino, Ivan Juric, si è già congedato con il secondo portiere della nazionale: “Milinkovic-Savic sarà il primo portiere del Torino, Berisha il secondo”.

Sirigu Genoa, il club ligure preferisce l’esperienza

Dopo il ritorno di Mattia Perin alla Juventus, il club genovese è dovuto correre ai ripari. Oltre al nome di Salvatore Sirigu del Torino è comparso anche quello di Luigi Sepe del Parma. Entrambi i portieri sono in uscita dalle loro rispettive squadre. Chiaro il messaggio del Genoa di puntare sull’esperienza fra i pali, non a caso il portiere granata è classe 1987 invece il portiere dei crociati è classe 1991.

Attenzione alle diverse offerte sul tavolo di Sirigu

Dopo la rescissione del contratto con il Torino, dovrebbe arrivare in questi giorni, saranno diverse le squadre che saranno interessate al portiere sardo. Fra le tante, non sottovalutiamo le offerte che potrebbero arrivare dal Napoli che non dovrebbe più puntare sul colombiano David Ospina come vice Meret., per questo motivo è stata contemplata la scelta Sirigu come vice del compagno di nazionale.

Ti può interessare anche: Genoa, 10 milioni per Supryaga della Dinamo Kiev: si chiude in giornata

Sirigu, le valigie sono destinazione Genova

Come riporta il Corriere dello Sport, una volta rescisso il contratto con i granata liberandosi quindi a parametro zero, Salvatore Sirigu firmerà il contratto con il Genoa, destinazione preferita alle diverse offerte che sono giunte anche dall’estero. Proprio quest’ultimo ha preferito l’opzione rossoblù perché sia il presidente che l’allenatore del Torino hanno, dopo la fine del campionato, preferito puntare su altre opzioni. I granata punteranno su Milinkovic-Savic e Berisha.

Impostazioni privacy