Un giocatore della Lazio è nel mirino del Psg

Correa Psg, un’affare che ancora non è entrato nel vivo. Correa, come sappiamo, ha chiesto la cessione e nel 4-3-3 centrerebbe poco. Ecco che il Psg prova ad approfittarne cercando di acquistare l’argentino.

Correa Psg, i dettagli della trattativa

Correa Psg, i contatti ci sono anche se la chiusura non è ancora vicina. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà i dialoghi tra Paris Saint-Germain e Lazio per Joaquin Correa ci sono stati anche nelle ultime ore, ma non siamo vicini alla chiusura. E non è scontato che la chiusura arrivi.

Il motivo di questo congelamento della trattativa tra i due club è che c’è distanza sulla valutazione del conguaglio, alla Lazio Sarabia piace ma il PSG ora lo valuta di più rispetto a un mese fa e anche il diretto interessato nicchia.

Quindi i dialoghi sono senza sbocchi e non è detto che ce ne siano, parlare di chiusura oggi è un azzardo. Correa è già pronto ad andare via e non vedrebbe l’ora di vestire la maglia parigina, tanto che ha espressamente chiesto la cessione alla società in questa finestra di mercato.

 Il PSG ha ragionato su Correa diverse settimane fa e ha individuato in lui il profilo giusto per andare ancora di più a migliorare l’attacco parigino, però dopo i vari esborsi, non ha intenzione di spendere la cifra richiesta da Lotito.

LEGGI ANCHE: Un portiere della Serie A è pronto ad andare in Premier League

Mercato Psg, Leonardo sta costruendo la New Team

Il PSG si candida a un ruolo da protagonista della prossima stagione sportiva. Il club parigino ha acquistato diversi calciatori di altissimo livello. Dall’Inter è arrivato Achraf Hakimi esterno pagato ben 68 milioni di euro, per il giocatore un contratto quinquennale da 8 milioni di euro a stagione per un ingaggio complessivo da 40 milioni di euro. Di certo si tratta di uno dei migliori prospetti a livello internazionale.

Sergio Ramos rappresenta invece una sicurezza. Un grande colpo se si considera che è arrivato a parametro zero. A fare la differenza per l’ex capitano del Real Madrid, oltre al prestigio del PSG, anche il maxi contratto da 15 milioni di euro per due stagioni, per un totale complessivo di ben 30 milioni di euro.

Tra i big che si sono accasati nel club parigino anche l’ex Liverpool Georginio Wijnaldum che è stato acquistato a parametro zero e che ha firmato un triennale da 10 milioni di euro a stagione. Poi c’è anche Gianluigi Donnarumma, da poco ufficializzato, che ha firmato un incredibile quinquennale da 12 milioni di euro a stagione per un ingaggio complessivo da 60 milioni di euro.

Sommando le cifre spese per i cartellini e quelle degli ingaggi, compreso anche quello di Donnarumma che sarà ufficializzato nelle prossime ore, il PSG ha già impegnato quasi 240 milioni di euro.

Leonardo sta allestendo una vera e propria New Team del calcio europeo.

Impostazioni privacy