Pobega+al+Milan+per+impressionare+Pioli%2C+le+ultime%21
rompipalloneit
/2021/07/18/tommaso-pobega-milan/amp/
Serie A

Pobega al Milan per impressionare Pioli, le ultime!

Published by

Il centrocampista Tommaso Pobega è aggregato al Milan dopo il prestito della scorsa stagione allo Spezia.

Pobega: “ Al Milan per restare, poi deciderà mister Pioli”

Dopo il prestito allo Spezia il 22enne è tornato al Milan, squadra proprietaria del suo cartellino. I rossoneri valutano la cessione del giocatore anche a titolo definitivo se arriverà una offerta di almeno 12 milioni. Pobega invece spera di poter restare al Milan e giocare la prossima stagione con la maglia rossonera. Alla fine della amichevole vinta 6-0 dal Milan contro la Pro Sesto con gol di Bennacer, Leão, Castillejo, Pobega e Kerkez con una doppietta negli ultimi minuti di gioco. Il centrocampista intervistato dai microfoni di Milan Channel ha dichiarato:” Tutti quelli che sono qua hanno voglia di far bene e mettersi in mostra. Poi le valutazioni le faranno il mister e la società”. Il ragazzo spera dunque di rimanere in rossonero anche se non sarà facile.

I numeri dell’ultima stagione di Pobega

Alla sua prima stagione in Serie A, Tommaso Pobega è stato uno dei protagonisti della salvezza dello Spezia. Per il centrocampista 20 presenze in stagione di cui 17 da titolare e ben 6 reti, con un totale di 1260 minuti giocati durante l’arco del campionato. Per il ragazzo c’è anche la soddisfazione di essere convocato dall’Italia per gli Europei under 21. Pobega gioca tutte le partite della manifestazione e segna anche un gol nella sconfitta maturata per 5/3 contro il Portogallo nei quarti di finale.

Potrebbe interessarti anche: Rinnovo Kessiè, arriva la svolta in casa Milan: i dettagli

Se il Milan non tiene Pobega, ci sono due squadre in pole!

Sei mister Pioli non dovesse ritenere Pobega all’altezza del Milan ci sono già due squadre pronte ad accogliere il giocatore. Una è l’Atalanta sempre pronta ad accogliere giovani scartati delle big sia in prestito che a titolo definitivo è trasformarli in top player. L’altra è la Fiorentina dove Pobega ritroverebbe Vincenzo Italiano, suo allenatore che lo stima molto. Più defilato lo Spezia che vorrebbe prendere il giocatore in prestito secco come la passata stagione, il Milan però in caso di cessione vorrebbe prestarlo con obbligo di riscatto ad almeno 12 milioni. Per sapere la fine della vicenda Pobega Milan non ci resta che attendere la fine del ritiro dei rossoneri.

This post was last modified on 18 Luglio 2021 18:00

Leonardo Fusco

Giornalista sportivo, esperto di calcio, calciomercato e fantacalcio. Appassionato di tennis e poker.

Recent Posts

Juventus, arrivano conferme sull’addio: succederà a fine stagione

Le voci circolate nella giornata di oggi sono state confermate dai piani alti bianconeri, si…

14 Maggio 2025

Serie B, clamorosa retrocessione: prima volta in 78 anni

Si è giocata l'ultima giornata del campionato degli italiani, ecco tutti i verdetti in attesa…

13 Maggio 2025

Tennis, i tifosi sognano: possibile una finale tutta italiana

Il tennis italiano continua a regalare grandi emozioni a Roma, i tifosi adesso sperano in…

13 Maggio 2025

Milan, Maignan preoccupa i tifosi: il rinnovo non è scontato

La permanenza dell'estremo difensore rossonero è in bilico, a confermarlo sono le dichiarazioni del francese.…

13 Maggio 2025

Cristiano Ronaldo, clamoroso colpo di scena: la decisione inaspettata

Cristiano Ronaldo è pronto ad un colpo di scena davvero clamoroso: la decisione inaspettata dell'attaccante…

13 Maggio 2025

Napoli, nuovi guai per Conte: che tegola per il tecnico

Napoli, nuova tegola per Antonio Conte: è un guaio per l'allenatore in vista del Parma,…

13 Maggio 2025