Calciomercato Milan, torna di moda un nome per la trequarti

Il Milan è la società italiana più attiva sul calciomercato. I rossoneri hanno già chiuso sei acquisti tra nuovi arrivi e riscatti per un totale di 60mln di euro investiti. Il diavolo, però, è pronto ad aumentare il livello qualitativo della propria rosa e farà ancora diverse operazioni in entrata.

Da risolvere il rebus trequartista, dopo l’arrivo di Diaz, per la sostituzione di Calhanoglu: sono tanti i nomi sul taccuino della società ma, nelle ultime ore, è tornato in auge un profilo che i rossoneri seguono da diverso tempo.

CALCIOMERCATO MILAN, TORNA DI MODA ILICIC

Il nome è quello di Josip Ilicic, profilo low cost che piace e non poco a Stefano Pioli. Lo sloveno, infatti, avrebbe rotto con l’Atalanta e con Gasperini e potrebbe essere ceduto.

Agli orobici piace il profilo di Pobega e non è da escludere uno scambio tra i due, nonostante le valutazioni diverse. Ilicic, infatti, costa 7-8mln, mentre il giovane centrocampista italiano viene valutato dal Milan circa 15mln.

La trattativa non è ancora nata – stando a quanto riporta Tuttosport – ma nelle idee della dirigenza milanese c’è il nome del fantasista sloveno per completare la propria trequarti.

Potrebbe interessarti anche: calciomercato Roma, Smalling può partire

I NUMERI DI ILICIC

Josip ha trascinato la dea per tanti anni: fantasista con classe sopraffina e grandi numeri realizzativi, nell’ultima stagione ha pagato le scelte di Gasperini, che lo ha lasciato spesso in panchina. Per lui 7 reti e 11 assist in 38 presenze totali tra tutte le competizioni.

Ora c’è il rebus futuro da risolvere con il Milan in prima fila e pronto a regalarlo a Pioli per sostituire Hakan Calhanoglu,

Impostazioni privacy