Photo Gian Mattia D Alberto / LaPresse July 22, 2021 Tokyo Tokyo 2020 Olympic Games, Olympische Spiele, Olympia, OS Casa Italia opening In the pic: Casa Italia PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xGianxMattiaxD Albertox/xLaPressex
Nella giornata di ieri sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Tokyo, 32esima edizione dell’era moderna. Dopo un’artistica cerimonia d’apertura, per gli azzurri sono già arrivati i problemi di contagio. Ben sei atleti e sette dirigenti italiani sono momentaneamente in isolamento perché “contatti stretti” del giornalista positivo al COVID proveniente da Roma.
Per una questione di privacy non sono stati resi noti i nomi degli atleti, ma si può dire che vengono da tre differenti sport: tuffi, skateboard e boxe. Il governo giapponese ha subito comunicato al Coni la necessità di porre le persone interessate, compresi gli accompagnatori, in isolamento fiduciario.
Nel frattempo, comunque, gli atleti possono gareggiare ed allenarsi con monitoraggio continuo e tamponi sei ore prima di allenamento o gara.
Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo sport, è appena arrivata a Casa Italia. Ecco quanto ha dichiarato:
“So che gli atleti coinvolti, e non solo, stanno seguendo scrupolosamente tutte le procedure del caso. Sono sicura che il capo missione riuscirà tutta la situazione, al fine di far gareggiare tutti gli atleti. Le cose si possono fare bene e, utilizzando questi protocolli, si può andare avanti con le gare.”
LEGGI ANCHE: Spunta un nome inedito per l’attacco della Roma!
This post was last modified on 25 Luglio 2021 22:08
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…
Tutta l'estate è stato al centro delle vicende di calciomercato, quello che è lo scambio…
Il ciclo all'Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu…
Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…
Il nome di Franck Kessie piace a molti tifosi, soprattutto quelli del Milan: l'ivoriano può…