Roma, arriva un rinnovo importante a centrocampo!

Finalmente ci siamo. Al ritorno dal Portogallo, la Roma rinnoverà il contratto al giovane mediano Ebrima Darboe. Dopo questi giorni di ritiro, il centrocampista ha convinto Mourinho ed è pronto a continuare la sua avventura in giallorosso per i prossimi anni.

Rinnovo Darboe: i retroscena della trattativa

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb Ebrima Darboe è pronto a legarsi alla Roma per altri quattro anni. Dopo aver convinto in Primavera sotto la guida di Alberto De Rossi ed aver giocato nelle ultime partite dello scorso campionato con Fonseca in prima squadra, il gambiano non è passato inosservato a José Mourinho che ora vuole puntare su di lui.

Per lui è pronto un prolungamento sulla base di un quadriennale, con un adeguamento di ingaggio a salire. Darboe infatti guadagnerà il primo anno 500 mila euro, una cifra che salirà lievemente ogni stagione.

 Questo accordo è stato raggiunto la scorsa settimana nell’incontro tra il procuratore, Giorgio Ghirardi, e Tiago Pinto. Andranno sistemati alcuni dettagli economici ma Darboe è un patrimonio al quale la società non rinuncerà. Posto che il mercato può suggerire strategie diverse da introdurre in corsa, Darboe dovrebbe far parte della rosa della prossima stagione almeno fino a gennaio.

LEGGI ANCHE: Cagliari, nome nuovo per l’attacco dei rossoblu

Mercato Roma, si cerca una punta aspettando Xhaka

Xhaka sarà quasi certamente un nuovo centrocampista della Roma. Intanto la dirigenza resta vigile nella ricerca di un attaccante centrale che possa rafforzare il reparto, al momento composto da Edin Dzeko e Borja Mayoral.

Fra i molti nomi che si rincorrono ne spunta fuori uno nuovo, quello del centravanti Alexander Sørlothdel RB Lipsia. Il norvegese di 25enne, ex calciatore di Crystal Palace e Trabzonspor è finito nella lista di Tiago Pinto e il suo valore di mercato si aggira sui 16 milioni di euro.

Con la maglia del Lipsia non è stato in grado di ripetere la grande annata in Turchia con il Trabzonspor con cui aveva messo a segno 33 reti in 49 presenze. In Bundesliga appena 6 gol in 36 apparizioni.

Impostazioni privacy