Chelsea, nel mirino un difensore del Siviglia. C’è già il sì del giocatore

Scatenato il Chelsea. Dopo aver provato a strappare Lukaku all’Inter, con un ingaggio golosissimo da ben 10 milioni di euro ed oltre 100 milioni di euro cash per la società diretta da Steven Zhang, ora i Blues sembrano davvero vicini per chiudere l’operazione con il Siviglia. Il calciatore in questione è il francese Jules Koundè, classe 1998. L’obiettivo di Tuchel è quello di formare una squadra con un mix perfetto fra giovani di grandissima qualità e talento insieme con campioni, veterani con una grandissima esperienza alle loro spalle.

Chelsea-Koundè: il difensore è impaziente di atterrare a Londra

Ci sarebbe già il sì del difensore. Non vede infatti l’ora di indossare la casacca Blues l’ex vincitore dell’Europa League la scorsa stagione. Si perché vorrebbe far il salto di qualità e andare a competere in una vera big del calcio europeo. Il suo obiettivo è lottare con i futuri compagni per riconfermarsi Campioni d’Europa, ma non solo: sarebbe davvero un grandissimo onore per il talentuoso centrale essere allenato da un allenatore vincente come Tomas Tuchel. E infatti, il calciatore avrebbe accettato il quinquiennale che gli stato proposto da Marina Granovskaia, storico braccio destro di Roman Abramovich.

LEGGI ANCHE: Juventus, Chiellini: “Sul mio rinnovo Agnelli ha detto tutto, voglio vincere ancora”.

Il punto della trattativa

Come già confermato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, le due società stanno discutendo sulla formula del trasferimento. Il Chelsea vorrebbe impostare la trattiva tramite uno scambio più una parte fissa. Si parla del difensore centrale Kurt Zouma, che farebbe il percorso inverso, mentre la parte fissa si aggira fra i 30-35 milioni di euro. Il Siviglia per ora non ha ancora accettato, preferisce prendere tempo sperando che il Chelsea aumenta l’offerta più base fissa. Molto probabile che nei prossimi giorni l’affare si chiuda.

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1420776908413882376?s=20
Impostazioni privacy