Calciomercato+Roma%2C+potrebbe+sfumare+l%26%238217%3Bobiettivo+numero+uno+a+centrocampo
rompipalloneit
/2021/07/30/roma-xhaka-arsenal-mourinho/amp/
News sul Calcio

Calciomercato Roma, potrebbe sfumare l’obiettivo numero uno a centrocampo

Published by

Il calciomercato della Roma è iniziato molto presto ma dei due obiettivi iniziali dall’Inghilterra ne è arrivato solo uno, cioè Rui Patricio. Da tempo è anche sulle tracce di Granit Xhaka ma la trattativa non si è mai sbloccata del tutto. Ora, la Roma deve accelerare se vuole portare lo svizzero da José Mourinho perché l’Arsenal non vuole più aspettare la mossa dei giallorossi.

La situazione della trattativa

La trattativa rischia di complicarsi sempre di più col passare del tempo, questo anche perché secondo The Athletic l’Arsenal non vorrebbe più aspettare un’offerta della Roma e starebbe pensando di offrire il rinnovo di contratto a Xhaka. La Roma, avrebbe offerto circa 15 milioni di euro per il capitano svizzero ma i Gunners vogliono 23 milioni di euro.

I giallorossi potrebbero arrivarci solo facendo qualche cessione, se così non dovesse essere, la trattativa potrebbe definitivamente saltare e i giallorossi dovrebbero virare su altri obiettivi. L’alternativa sarebbe il centrocampista danese del Borussia Dortmund, Thomas Delaney, che ha disputato anche un ottimo Europeo con la sua nazionale.

LEGGI ANCHE: Lazio, svolta importante nella trattativa con Insigne

Calciomercato Roma: le altre situazioni di mercato

Mentre aspetta di sbloccare la situazione legata al centrocampista, la Roma ha chiuso la trattativa che ha portato Eldor Shomurodov a Roma con un prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto a 18 milioni di euro che diventerà obbligo dopo poche presenze del giocatore uzbeko. Si tratta del terzo acquisto dopo Rui Patricio, che ha preso il posto di Pau Lopez, e dopo Matias Vina arrivato dal Palmeiras per 10 milioni di euro più 3 di bonus.

This post was last modified on 30 Luglio 2021 17:29

Recent Posts

Juve, Tudor sacrifica Yildiz: la scelta va ‘contro’ la società

Igor Tudor può sacrificare Kenan Yildiz: la nuova posizione del turco non sarebbe quella ideale,…

7 Settembre 2025

Incubo Lazio: si opera alla caviglia e Sarri lo manda via

Non finiscono i problemi in casa Lazio: un calciatore è costretto a operarsi alla caviglia…

7 Settembre 2025

Milan, colpo di scena: affare improvviso in Arabia Saudita

Il Milan lavora al futuro sul calciomercato, ma potrebbe chiudere subito una nuova operazione: affare…

7 Settembre 2025

Inter, Dumfries strizza l’occhio alla Premier: scambio con una big

Il calciomercato non dorme mai: Denzel Dumfries apre a un trasferimento in Premier League, occhio…

7 Settembre 2025

Milan, è una maledizione: è la prima volta in oltre 100 anni, calciatori terrorizzati

Milan, occhio alla maledizione: succede per la prima volta in oltre 100 anni, i calciatori…

6 Settembre 2025

“Calhanoglu verrà da noi”: al Galatasaray sono praticamente certi

"Calhanoglu verrà da noi": al Galatasaray sono praticamente certi del destino del centrocampista nerazzurro Il…

6 Settembre 2025