Lazio, svolta importante nella trattativa con Insigne

La Lazio, già da tempo vorrebbe regalare a Maurizio Sarri una sua vecchia conoscenza: Lorenzo Insigne. Il napoletano, deve ancora trattare il rinnovo di contratto con il Napoli e i biancocelesti vorrebbero dunque approfittare della situazione. Al tecnico toscano, ovviamente, farebbe molto piacere ritrovare il folletto napoletano, fresco di vittoria dell’Europeo con l’Italia. Inoltre conosce già la metodologia di gioco di Sarri e potrebbe velocizzare molto il processo del “Sarrismo” a Roma.

La possibile svolta

La possibile svolta nella trattativa potrebbe arrivare grazie alla grande amicizia tra Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, vecchi compagni al Pescara e grandi amici tutt’ora. Infatti, dopo il grande Europeo vinto, i due ragazzi campani sono andati in vacanza insieme e qui, secondo il Messaggero, Immobile avrebbe parlato molto dell’ambiente Lazio a Lorenzo Insigne per provare a convincerlo a trasferirsi a Roma.

Insigne è ovviamente molto legato al Napoli e alla sua città, per questo non è una trattativa per niente semplice. Il capitano azzurro però è in scadenza 2022 e dovrà vedersi, al rientro dalle vacanze, con il presidente Aurelio De Laurentiis che non ha mai chiuso ad una possibile partenza. Questo perché il Napoli offrirebbe a Insigne un rinnovo di contratto pari, o al ribasso di quello attuale e il capitano non sembrerebbe molto convinto di questa soluzione.

LEGGI ANCHE: Manchester City, offerta monstre per un giocatore inglese che ha giocato l’Europeo

Lazio, le alternative in attacco

Il sogno rimane Lorenzo Insigne, ma la Lazio sta sondando altre piste. La più calda delle ultime ore è quella di Filip Kostic, esterno mancino dell’Eintracht di Francoforte. Il giocatore partirebbe con la formula de prestito con obbligo di riscatto. Le alternative rimangono: Brandt, anche se nelle ultime ore sembra quasi tramontata la sua pista, Orsolini che il Bologna valuta 15 milioni di euro e Brekalo che è però più defilato.

Impostazioni privacy