Rai Sport, Enrico Varriale non è più vicedirettore: ecco perché

Enrico Variale lascia la vicedirezione di Rai Sport. L’indiscrezione è stata riportata da TPI. L’ad della Rai Carlo Fuortes con determina del 28 luglio ha prorogato per altri 12 mesi le funzioni di vicedirettore della testata Rai Sport a Marco Civoli e Alessandra De Stefano.

Enrico Varriale è rimasto invece senza alcuna nomina. Il giornalista potrebbe essere rinominato successivamente, ad ottobre, quando scadrà il contratto dell’attuale direttore Auro Bulbarelli.

Qualche giorno fa il nuovo AD Fuortes e la presidente Marinella Soldi hanno scritto una lettera congiunta ai dipendenti dell’azienda:

La Rai svolge un ruolo primario nella costruzione della coesione e inclusione sociale e ha bisogno di avere il coraggio e le energie positive per innovare e sperimentare. Un obiettivo che in questi giorni si rinnova attraverso un consiglio di amministrazione che avvia il suo percorso pienamente consapevole della necessità di un forte cambiamento per affrontare adeguatamente le grandi sfide culturali, economiche e tecnologiche dei prossimi anni, indispensabili per la nostra azienda.

Consapevoli della rilevanza che i media rivestono nella società contemporanea, ci metteremo al lavoro fin da subito con la massima attenzione, con rispetto e responsabilità per un Servizio Pubblico in grado di rispondere in maniera ancora più attenta alle esigenze dei cittadini italiani. Ci impegneremo inoltre a valorizzare la creatività e il talento delle tante professionalità e maestranze interne all’azienda

La lettera si conclude con:

La cultura, la memoria, la libera informazione, l’impegno civile che il Servizio Pubblico costantemente esprime e rappresenta con la sua intera programmazione sono elementi essenziali per la nostra democrazia. A tutti noi il compito di sostenere insieme ogni giorno questi elementi e di interpretarli nel modo migliore possibile, guardando al futuro con fiducia“.

LEGGI ANCHE: Napoli, Insigne incontra Spalletti

Impostazioni privacy