La Roma continua a lavorare sul mercato: la situazione

L’arrivo di Abraham non ferma Tiago Pinto e il suo lavoro per quanto riguarda il mercato in uscita. L’obiettivo del direttore sportivo giallorosso, come afferma Gianluca Di Marzio, è quello di sfoltire la rosa il più possibile.

Robin Olsen ha il contratto fino al 2023 ma il suo futuro è sempre più vicino allo Sheffield. Il portiere potrebbe giocare in Championship in vista di un prestito ancora da definire.

Il centrocampista Amadou Diawara per 13/15 milioni potrebbe partire in direzione Wolverhampton. L’accordo non è ancora nella fase calda, ma se la proposta si avvicina al prezzo che il club giallorosso ha stabilito, il calciatore potrebbe partire a breve.

Steven Zonzi è vicinissimo al Al Rayyan. Il giocatore avrebbe chiesto alla Roma una buonuscita di 1,5 milioni per lasciare Trigoria. Altra richiesta del francese sarebbe quella di essere liberato gratuitamente per andare a giocare In Quatar, dove potrebbe rimanere almeno fino al 2023 (con bonus per un altro anno). Per la Roma tutto potrebbe chiudersi presto, il suo obiettivo è levare l’ingaggio di 7,5 milioni che pesa sulle casse del club.

Carles Perez potrebbe giocare, nella prossima stagione, nel Regno Unito. I contatti con il Newcastle si fanno sempre più caldi. La cessione dello spagnolo si aggira intorno ai 12/14 milioni. Nei prossimi giorni l’accordo potrebbe chiudersi.

Alessandro Florenzi è sempre più vicino al Milan. Calciatore e società sono d’accordo per la cessione, l’unico ostacolo è la formula. La Roma vuole l’obbligo di riscatto per garantire la cessione, il Milan punta al prestito con diritto di riscatto. Si sta lavorando, da ambo i lati, per arrivare ad un compromesso che renda tutti soddisfatti e chiudere l’affare il prima possibile.

La Roma vuole arrivare al 31 agosto nella condizione migliore: dare a Mourinho i giocatori richiesti e togliere dalle casse della società il peso degli esuberi.

LEGGI ANCHE: ULTIMA ORA: Novità sul futuro di Dybala

Impostazioni privacy