Follia in Ligue 1: rissa tra i giocatori del Marsiglia e i tifosi del Nizza! La squadra abbandona il campo

Clamoroso in Francia, il Nizza vince 3-0 a tavolino dopo l’abbandono del Marsiglia a causa di una rissa fra giocatori e tifosi.

L’episodio che scatena la rissa in Nizza Marsiglia

Succede tutto al 76 minuto con i padroni di casa avanti 1-0 (Dolberg 49), quando Payet va a battere un calcio d’angolo sotto la curva del Nizza. La frangia più calda della tifoseria è quella della Brigata Sud che per tutta la partita ha lanciato oggetti contro i calciatori avversari.

Payet viene colpito da una bottiglia di plastica a quel punto il giocatore reagisce scagliando la bottiglia contro la tifoseria di casa. Alvaro Gonzalez si lancia verso la bandierina e provoca la curva, che reagisce invadendo il campo. Sono circa in 60 che riescono a sfondare le barriere degli steward.

A quel punto si innesca un vero e proprio inseguimento nei confronti dei giocatori del Marsiglia che sono costretti a scappare negli spogliatoi. Ma non prima di una rissa anche fra le panchine con il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, che viene portato via a forza dai suoi giocatori.

Un’ora di stop e poi la decisione di tornare in campo ma il Marsiglia non ci sta!

Il Nizza rischia di perdere il derby 3-0 a tavolino ma a sorpresa dopo un’ora di stop viene dato l’ordine di tornare in campo. Il Marsiglia non vuole però riprendere a giocare dato che ha anche 3 giocatori feriti durante l’invasione di campo e decide di abbandonare lo stadio.

L’arbitro e il Nizza tornano in campo e la palla viene messa sul corner, ma i giocatori del Marsiglia non ci sono a causa della rissa, il direttore di gara Bastien quindi fischia tre volte e sancisce il 3-0 a tavolino per il Nizza.

L’episodio chiaramente sarà visionato dalla commissione disciplinare che deciderà il risultato della partita e le squalifiche.

Una brutta figuraccia internazionale per la Ligue 1 dopo il ritorno dei tifosi allo stadio!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mourinho: le parole del tecnico dopo la vittoria sulla Fiorentina!

Impostazioni privacy