UFFICIALE: il centrocampista è il nuovo colpo dell’Atalanta

Dopo una lunga estate fatta di corteggiamenti, lusinghe e ammiccamenti, è arrivata l’ufficialità: Teun Koopmeiners è un nuovo calciatore dell’Atalanta. È arrivata proprio in questi minuti la firma sul contratto da parte del fenomeno olandese. Il centrocampista lascerà l’Az Alkmaar per approdare alla corte di Gasperini, sarà un’arma eccezionale in più per l’allenatore piemontese.

Koopmeiners lascia l’AZ: è ufficiale il suo arrivo a Bergamo

Dopo ben 13 anni – una vita praticamente – il centrocampista decide che è arrivato il momento di una nuova avventura. E sceglie Bergamo e la sua Atalanta. A darne l’annuncio è la stessa società nerazzurra con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

“Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Teun Koopmeiners dall’AZ Alkmaar”.

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA: colpo del Leeds. È in dirittura d’arrivo l’ormai ex Manchester United

Colpo Atalanta: le cifre dell’acquisto

L’Atalanta sborserà 12 milioni più di 2 di bonus, questa è la cifra pattuita per il trasferimento del classe 1998. L’olandese ha firmato un contratto quadriennale con opzione per un ulteriore anno a 800 mila euro a stagione con relativi bonus. Numeri interessanti i suoi, con 43 gol in ben 153 presenze può essere quel rinforzo decisivo per il centrocampo di Gasperini, troppo spesso in difficoltà quando tende a mancare la coppia titolare De Roon – Freuler.

Impostazioni privacy