ZURICH, SWITZERLAND - DECEMBER 07: FIFA President Gianni Infantino at the UEFA preliminary draw for the FIFA World Cup, WM, Weltmeisterschaft, Fussball 2022 at the Hallenstadion on December 7, 2020 in Zurich, Switzerland. Photo by FIFA/foto-net *** ZURICH, SWITZERLAND DECEMBER 07 FIFA President Gianni Infantino at the UEFA preliminary draw for the FIFA World Cup 2022 at the Hallenstadion on December 7, 2020 in Zurich, Switzerland Photo by FIFA foto net
Il noto presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha voluto esprimere la propria opinione riguardo la sospensione del match tra Brasile e Argentina. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, durante l’assemblea ECA, Infantino ha dichiarato:
“È importante proteggere i club ma anche le Nazionali, il calcio è uno per tutti e bisogna trovare un equilibrio. Dobbiamo tutelare la salute degli atleti e per questo occorre ripensare il calendario internazionale. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per un calcio che sia più forte. Le qualificazioni si devono giocare e ho chiesto a tutti i club, alle Federazioni e ai governi di non discriminare ma di mostrarci la loro solidarietà. Dobbiamo proteggere il Mondiale, le qualificazioni e trovare un compromesso anche in vista delle prossime soste. Sappiamo di non fare felici tutti ma dobbiamo trovare un modo per comprenderci a vicenda. Ciò che è successo ieri tra Brasile e Argentina è stato folle, dobbiamo affrontare questa sfida prendendo decisioni comuni per venire a capo a questa crisi“.
POTREBBE INTERESSARTI: Manchester United, Solskjaer: “Voglio che tu resti qui!”
This post was last modified on 6 Settembre 2021 21:44
Max rivuole il suo pupillo per il centrocampo e dal Marsiglia sono anche pronti a…
Il calciatore è pronto al trasferimento al Milan dopo essere stato all'Inter: è un'espressa richiesta…
Il Bologna perde il suo attaccante più atteso, fermato da una diagnosi che pesa come…
Francesco Farioli vuole battere la concorrenza di Milan e Juventus e dunque far saltare il…
Sorteggio gironi mondiali, l'attesa è quasi finita: ecco la data e chi potrebbe pescare l'Italia…
Artem Dovbyk è sempre più vicino a lasciare la Roma: i giallorossi hanno già in…