Tammy Abraham of Chelsea makes a mother claim for a penalty during the FA Cup match at Oakwell, Barnsley. Picture date: 11th February 2021. Picture credit should read: Darren Staples/Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-0902-0021
Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo gli obiettivi e il calciomercato della dea, spiegando, tra le altre cose, i motivi del mancato acquisto di Tammy Abraham.
“Conosciamo il ragazzo da tempo, ma costo del cartellino e ingaggio sono da grande club. Noi abbiamo un’altra dimensione. Sto solo difendendo scelte che consideriamo fondamentali per il futuro della società. Primo l’equilibrio nei conti. Non possiamo prendere Abraham perché non è nelle dimensioni dell’Atalanta“.
Percassi si è espresso anche in ottica campionato, rimanendo all’interno della sua personale linea che pone i 40 punti come primo obiettivo da raggiungere, nonostante l’Atalanta sia considerata da molti addetti ai lavori come una seria candidata per lo scudetto.
“Mi piacerebbe che si smettesse di parlare di scudetto: siamo l’Atalanta e di scudetti ne abbiamo appena vinti tre consecutivi conquistando tre terzi posti in Serie A. Siamo l’Atalanta, non esiste che pareggi col Bologna e facciamo i funerali… Noi gestiremo sempre la società per garantire l’equilibrio, come prima cosa è fondamentale mantenere i conti in ordine. Secondo me ci siamo rinforzati. Senza la cessione di Romero non sarebbe stato possibile ampliare l’organico in tutti i reparti. Io ho il dovere di tenere i piedi per terra. Si deve smettere di pensare che l’Atalanta possa vincere lo scudetto. Così si perde la misura e non si è mai contenti. Non derogheremo mai alle nostre regole, quindi prima bisogna arrivare in fretta ai 40 punti. Prima ci arriviamo e prima potremo guardarci intorno, perché il passo successivo sarà puntare a confermarci in Europa. Ma prima conta confermarsi in categoria”.
LEGGI ANCHE: Cagliari, parla Capozucca: “Nandez nervoso? Non è arrivata l’offerta giusta”
This post was last modified on 6 Settembre 2021 14:52
A due giornate dalla fine del Campionato, la Juventus blinda il nuovo attaccante: occhio alle…
Il Napoli è pronto ad andare all'assalto di Jonathan David: all-in sull'attaccante canadese, pronta una…
In casa Sampdoria è caos totale: Niang preso di mira dai tifosi, la posizione della…
Cresce il rammarico in casa Juve: il Real Madrid pronto a spendere 60 milioni di…
L'Inter si sta preparando per il rush finale in campionato e per la finale di…
Il Milan esce sconfitto dalla Coppa Italia e il futuro appare perciò sempre più incerto:…