Photo LaPresse - Fabio Ferrari September, 05 2021 Basel, Switzerland soccer Italy vs Switzerland - Qatar World Cup Qualifiers - St. Jakob-Park stadium of Basel In the pic:Roberto Mancini PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex
Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha difeso, in conferenza stampa, il proprio attaccante Ciro Immobile:
“Immobile? Non sto leggendo cosa dicono i giornali, non mi preoccupo molto così come non si devono preoccupare gli altri. Devono stare tutti benissimo, abbiamo vinto l’Europeo e devono stare tranquilli. Il calcio è questo, a volte la palla non entra e noi in Italia vogliamo sempre un colpevole per tutto. Noi invece dobbiamo isolarci da questo e pensare di fare certe cose un po’ meglio. Per il resto dobbiamo continuare a fare quel che abbiamo fatto, il gol arriverà. Il tifoso è giusto che faccia il tifoso. Mi sembra di essere tornati a come stavamo con Balotelli. Non ho nessun problema, tutti i 26 giocatori hanno meritato di vincere gli Europei. Immobile è stato titolare in tutte le gare, ci sono momenti in cui la palla non entra. Non ci vedo un grande problema, ha sempre fatto gol. Magari al Mondiale ne farà 8 e vinceremo la coppa“.
La nazionale di Mancini, reduce dal doppio pareggio con Bulgaria e Svizzera, affronterà la Lituania. Gli azzurri sono, dunque, obbligati a fare risultato. Il ct si è espresso così, riguardo alla partita di domani:
“Pensiamo a vincere, si potrebbe anche arrivare primi per differenza reti ma abbiamo tre partite e se le vinciamo tutte siamo qualificati. Domani non sarà facile, la Lituania è fisica e cercherà di non prendere gol, noi cercheremo di sbloccarla subito. Dobbiamo valutare un po’ di stanchezza, siamo all’inizio della stagione e i reduci dell’Europeo naturalmente non possono essere brillanti“.
Non poteva, ovviamente, mancare il riferimento all’Europeo vinto dalla nazionale italiana, per dare maggior carica in vista dei prossimi impegni:
“Ora abbiamo vinto gli Europei, perché i giocatori sono bravi e hanno qualità non solo tecniche. Siamo dispiaciuti solo per aver perso quattro punti, ora la sorte ci è un po’ sfavorevole, ma sappiamo di dover fare bottino pieno nelle prossime“.
POTREBBE INTERESSARTI: Diawara-Galatasaray: la volontà del giocatore
This post was last modified on 7 Settembre 2021 17:58
Manca poco alla fine del calciomercato e il Napoli non vuole restare privo di un…
Il mercato dell'Inter è ancora nel vivo, considerando che Ausilio ha da sistemare le ultime…
Dall'Europeo vinto con l'Italia di Mancini nel periodo pandemico al baratro della Serie B. Ma…
Il calciomercato del Milan vede un ennesimo stravolgimento nel reparto offensivo, con la volontà di…
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…