Mancini difende Immobile: le parole del ct

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha difeso, in conferenza stampa, il proprio attaccante Ciro Immobile:

Immobile? Non sto leggendo cosa dicono i giornali, non mi preoccupo molto così come non si devono preoccupare gli altri. Devono stare tutti benissimo, abbiamo vinto l’Europeo e devono stare tranquilli. Il calcio è questo, a volte la palla non entra e noi in Italia vogliamo sempre un colpevole per tutto. Noi invece dobbiamo isolarci da questo e pensare di fare certe cose un po’ meglio. Per il resto dobbiamo continuare a fare quel che abbiamo fatto, il gol arriverà. Il tifoso è giusto che faccia il tifoso. Mi sembra di essere tornati a come stavamo con Balotelli. Non ho nessun problema, tutti i 26 giocatori hanno meritato di vincere gli Europei. Immobile è stato titolare in tutte le gare, ci sono momenti in cui la palla non entra. Non ci vedo un grande problema, ha sempre fatto gol. Magari al Mondiale ne farà 8 e vinceremo la coppa“.

La nazionale di Mancini, reduce dal doppio pareggio con Bulgaria e Svizzera, affronterà la Lituania. Gli azzurri sono, dunque, obbligati a fare risultato. Il ct si è espresso così, riguardo alla partita di domani:

Pensiamo a vincere, si potrebbe anche arrivare primi per differenza reti ma abbiamo tre partite e se le vinciamo tutte siamo qualificati. Domani non sarà facile, la Lituania è fisica e cercherà di non prendere gol, noi cercheremo di sbloccarla subito. Dobbiamo valutare un po’ di stanchezza, siamo all’inizio della stagione e i reduci dell’Europeo naturalmente non possono essere brillanti“.

Non poteva, ovviamente, mancare il riferimento all’Europeo vinto dalla nazionale italiana, per dare maggior carica in vista dei prossimi impegni:

Ora abbiamo vinto gli Europei, perché i giocatori sono bravi e hanno qualità non solo tecniche. Siamo dispiaciuti solo per aver perso quattro punti, ora la sorte ci è un po’ sfavorevole, ma sappiamo di dover fare bottino pieno nelle prossime“.

POTREBBE INTERESSARTI: Diawara-Galatasaray: la volontà del giocatore

Impostazioni privacy