Muriel: tempi lunghi per il rientro

Per Muriel non ci sono buone notizie. L’attaccante ha riportato una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo. Tegola per l’Atalanta che si ritrova scoperta visti gli infortuni di Zapata e Piccoli.

Il club bergamasco ha, con un comunicato ufficiale, chiarito le condizioni fisiche dei suoi giocatori:

I nerazzurri si sono allenati questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Zapata è tornato a lavorare con la squadra (ancora in dubbio il suo recupero per la gara di sabato), anche Piccoli di nuovo in gruppo, sempre out Hateboer. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali altri cinque giocatori: de Roon e Scalvini si sono allenati con il gruppo, Demiral, Lovato e Mæhle invece hanno fatto un allenamento individuale. In serata rientreranno a Bergamo anche Ilicic, Miranchuk e Pašalic.

Gli accertamenti strumentali, a cui è stato sottoposto Muriel questa mattina, hanno confermato una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi. Inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica. Verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione.

Gian Piero Gasperini potrebbe optare per l’impiego del giovane attaccante classe 2001, lasciando il colombiano a riposo precauzionale in vista del debutto in Champions League di martedì prossimo contro il Villarreal.

LEGGI ANCHE: Okaka: ufficiale il trasferimento all’Istanbul Basaksheir

Impostazioni privacy