
Bergamo, Italy, 25th April 2021. Duvan Zapata of Atalanta celebrates with team mates Ruslan Malinovskyi, Remo Freuler, Hans Hateboer and Luis Muriel after scoring to give the side a 4-0 lead during the Serie A match at Gewiss Stadium, Bergamo. Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-1016-0027
Per Muriel non ci sono buone notizie. L’attaccante ha riportato una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo. Tegola per l’Atalanta che si ritrova scoperta visti gli infortuni di Zapata e Piccoli.
Il club bergamasco ha, con un comunicato ufficiale, chiarito le condizioni fisiche dei suoi giocatori:
“I nerazzurri si sono allenati questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Zapata è tornato a lavorare con la squadra (ancora in dubbio il suo recupero per la gara di sabato), anche Piccoli di nuovo in gruppo, sempre out Hateboer. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali altri cinque giocatori: de Roon e Scalvini si sono allenati con il gruppo, Demiral, Lovato e Mæhle invece hanno fatto un allenamento individuale. In serata rientreranno a Bergamo anche Ilicic, Miranchuk e Pašalic.
Gli accertamenti strumentali, a cui è stato sottoposto Muriel questa mattina, hanno confermato una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi. Inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica. Verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione.
Gian Piero Gasperini potrebbe optare per l’impiego del giovane attaccante classe 2001, lasciando il colombiano a riposo precauzionale in vista del debutto in Champions League di martedì prossimo contro il Villarreal.
LEGGI ANCHE: Okaka: ufficiale il trasferimento all’Istanbul Basaksheir
This post was last modified on 8 Settembre 2021 18:42
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…