
dejection of Wojciech Szczesny of Juventus FC during the Serie A football match between SSC Napoli and Juventus FC at Diego Armando Maradona stadium in Napoli Italy, September 11th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli
La Juventus, dopo la sconfitta di Napoli, torna a Torino con qualche certezza in meno e ulteriori dubbi. Si, perché oltre ai meriti dei padroni di casa, nella partita di ieri non possono passare inosservati gli evidenti errori degli stessi bianconeri. In particolare, sotto la lente di ingrandimento è finito ancora una volta Wojciech Szczesny.
Al 57esimo, solito tiro a giro di Insigne, questa volta non proprio irresistibile: l’estremo difensore bianconero non blocca il pallone, anzi lo respinge goffamente e Politano manda in rete il più facile dei tap-in. Si tratta del terzo errore grave per il polacco in questo inizio di campionato, dopo gli svarioni costati cari alla Juventus contro l’Udinese.
Qualche giorno fa il ds Cherubini commentava così:
“Abbiamo portiere con un contratto lungo, nella cui affidabilità crediamo. Donnarumma? Non era il caso di avere 2 portieri importanti in organico”.
L’ex Roma e Arsenal è legato ai bianconeri da un contratto fino al 2024 da 7 milioni netti all’anno, cifra obiettivamente troppo alta per un secondo portiere. Chissà che a Torino, vista anche la prestazione di ieri, non stiano rimpiangendo alcune scelte fatte, tra rinnovi e mancati acquisti.
LEGGI ANCHE: Adli sul suo trasferimento al Milan: “Sono felice sia andata così, dopo quest’anno arriverò più preparato in Italia”
This post was last modified on 12 Settembre 2021 11:13
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…