LISBON, PORTUGAL - AUGUST 11: Gian Piero Gasperini, Manager of Atalanta speaks to the media during the Atalanta press conference, PK, Pressekonferenz ahead of the UEFA Champions League Quarter Final match between Atalanta and PSG at Estadio do Lisboa e Benfica on August 11, 2020 in Lisbon, Portugal. Photo by UEFA - Handout/UEFA via Getty Images FOOTBALL : Preparation - Paris Saint Germain vs Atalanta - Phase finale - UEFA Ligue des Champions - Final 8 - Lisbonne - 11/08/2020 Panoramic/UEFAPOOL 775545026
È tempo di Champions League, finalmente. E l’Atalanta torna in Europa subito con una super sfida. Ad attenderli c’è il Villareal, club che ha vinto proprio l’ultima Europa League – in finale hanno superato sorprendentemente il Manchester United, battuto dopo una serie interminabile di rigori, precisamente 11-10.
E un Gasperini convinto dei propri mezzi ed eccitato quello che si appresta a cominciare una nuova avventura in Champions League. Non vede l’ora di poter affrontare gli attuali vincitori dell’ultima Europa League, il Villareal. “Sappiamo il valore del Villareal e sappiamo come si esprime soprattutto in casa. Sarà una partita molto importante anche per poter approcciare bene al girone.” Molto carico l’allenatore della Dea, ma avvisa anche sul potenziale del sottomarino giallo: “Sono una squadra nel vero senso della parola, tutto merito di un grande allenatore come Unai Emery: le vittoria in Europa League son un biglietto da visita importante per lui. Servirà un partita quasi perfetta“.
Il tecnico nerazzurro torna a parlare anche sulla sconfitta con la Fiorentina: “Ho visto la stessa intensità di sempre. Il risultato non è arrivato per certi episodi, su cui fra l’altro aspettiamo risposte per capire cosa fare in futuro“.
LEGGI ANCHE: Bologna-Verona: ecco le formazioni ufficiali!
This post was last modified on 13 Settembre 2021 20:44
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…