Il talento della Bundesliga che tutti vogliono! Scopri di chi si tratta

È un classe 2003 ed è una delle stelle più luccicanti di tutta la Bundesliga. Il suo nome è Florian Wirtz, sconosciuto ai più ma a coloro che seguono il calcio europeo non sarà di certo sfuggito il suo nome. 18 anni compiuti qualche mese fa ed una voglia di spaccare il mondo. E di sicuro è un nome di cui sentiremo (anzi ne stanno già parlando) molto in questi mesi.

Florian Wirtz: la stella della Bundesliga

Nato il 3 maggio 2003, Wirtz è uno dei giocatori più interessanti del presente ma soprattutto del futuro prossimo. Attualmente è al Bayer Leverkusen, uno dei club più importanti della Bundesliga. Non solo: è un prodotto del vivaio delle aspirine. Di ruolo è un trequartista, ma può giocare su entrambe le fasce: in pratica un centrocampista offensivo duttile e pieno di qualità. L’anno scorso è riuscito a collezionare 31 presenze totali condite da 6 gol e 6 assist fra campionato e DFB Pokal. Ma questa stagione è partito alla grande: punto fermo del club allenato dallo svizzero Gerardo Seoane, in sole 3 partite ha già collezionato 2 gol e 3 assist (ovvero la metà di quanto fatto in tutta quanta la stagione scorsa). E non è finita qua: sicuramente continuerà a splendere, segnare e stupire un po’ tutti, vista la sua giovane, giovanissima età!

LEGGI ANCHE: Ronaldo allo United rischia di far saltare un obiettivo di mercato della Juventus

Wirtz, quanti club che hanno già chiesto di lui

Come riporta Fabrizio Romano con un suo tweet, l’incredibile talento della Bundesliga ha già avuto diversi interessamenti da numerosi club di Premier League e anche dal Bayern Monaco in persona. Ma attualmente le idee della dirigenza del Bayer sono chiare: non venderlo per la prossima estate. Il club infatti vuole puntarci forte e far sì che sia la stella della squadra del futuro – e non a caso il giocatore ha attualmente in vigore un contratto quinquennale che terminerà nel giugno 2026. Ma si sa, nel calciomercato nulla è certo, soprattutto dopo quest’ultima scoppiettante sessione di calciomercato. Staremo a vedere, non sono esclusi colpi di scena.

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1437460508924383235?s=20
Impostazioni privacy