DEMBA BA Istambul FOOTBALL : PSG vs Istanbul Basaksehir - Ligue des Champions - 09/12/2020 JBAutissier/Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL
Negli ultimi anni ha girovagato fra l’Europa e la Cina, ma il suo nome resta legato al Chelsea. Nei Blues ha giocato infatti per due stagioni: nell’orami lontanissimo 2012/2013 e 2013/2014. La stagione del 2012-2013 è quella successiva al trionfo in Champions League contro il Bayern ai calci di rigore, l’allenatore era Di Matteo. In quella stagione, Di Matteo venne esonerato ed al suo posto arrivò Rafa Benitez, il quale portò il Chelsea a vincere l’Europa League contro il Benfica. Il giocatore in questione è Demba Ba, attaccante di riserva molto utilizzato da Benitez prima e da Mourinho poi. In due stagioni accumulò ben 52 presenze, condite da 14 gol fra tutte le competizioni, europee e non.
Il suo nome è legato come detto al Chelsea. Lo volle proprio Di Matteo dopo le due splendide stagioni al Newcastle, con 54 presenze e 29 gol in campionato: numeri da goleador assoluto. Al Chelsea però non riuscì ad affermarsi come bomber ed allora venne usato come subentrante o attaccante di riserva. Successivamente cercò fortuna al Besikstas prima e in Cina allo Shanghai Shenhua poi. Qualche lampo prima di perdersi del tutto. Dopo delle stagioni abbastanza anonime al Basaksehir, era approdato al Lugano durante questa sessione di calciomercato, ma dopo poche partite ha preso la decisione definitiva: appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. A 36 anni, quindi, Demba Ba dice addio al calcio giocato.
LEGGI ANCHE: La nuova vita dell’ex Fiorentina e Villareal: vieni a scoprire di cosa si occupa!
This post was last modified on 13 Settembre 2021 22:27
Sabato prossimo Juventus-Inter, i nerazzurri con alcuni dubbi di formazione specialmente in attacco: problemi in…
La Juventus non è la sola alle prese con un giocatore in scadenza, il nodo…
Questo episodio verificatosi durante una gara tra Italia ed Estonia lo ricordano in pochi. Ha…
La Nazionale di Rino Gattuso scenderà in campo contro l'Estonia con il lutto al braccio:…
Numeri impressionanti nella serie cadetta, il nuovo allenatore della Nazionale è stato ascoltato: la rivoluzione…
Cinque nomi, cinque top player, cinque situazioni da gestire. Un declino inaspettato di campioni che…