Neres pronto a lasciare l’Ajax: tanti top club su di lui

Nell’ultimo periodo, il minutaggio di David Neres sembrerebbe lontano da quello dagli anni passati. Secondo As, il giocatore non è più al centro del progetto e l’ulteriore arrivo in rosa di giocatori, del calibro di Antony e Berghuis, non aiuta di certo.

Ha commentato l’attuale situazione del giocatore, l’allenatore dei lancieri Erik ten Hag, come riportato da Voetbal International:

Si allena in modo eccellente e quando gioca fa un ottimo lavoro. David è un grande giocatore. Può giocare un ruolo determinante nella squadra e aumentare la competizione interna. Gli ho spiegato che non è certo che sarà il dodicesimo uomo. Dopo essere stato una star, però, dovrà guadagnarsi ogni minuto“.

Neres ha ancora molte richieste in Europa e un contratto in scadenza nel 2023. Quest’ultimo aspetto, nella prossima estate di mercato, potrebbe risultare un fattore decisivo per abbassare le pretese dell’Ajax. L’attuale valutazione del cartellino del brasiliano si avvicina ai 27 milioni di euro, cifra non proibitiva se si pensa al suo percorso europeo del 2018/19.

L’Atletico Madrid e il Siviglia hanno già drizzato le orecchie in passato. La prossima estate può essere quella decisiva per vedere David Neres con una nuova casacca addosso.

POTREBBE INTERESSARTI: Inzaghi trema: il Real Madrid vuole il nerazzurro!

Impostazioni privacy