Inter, approvato il bilancio: ecco a quanto ammonta la perdita!

La stagione scorsa dell’Inter si è conclusa con la vittoria dello scudetto dopo 11 anni. Come nella maggior parte delle società, però, il bilancio non è stato dei migliori.

Infatti, questo è il comunicato dei nerazzurri:

L’esercizio 2020/2021 è stato significativamente impattato, per la sua intera durata, dalle conseguenze sul contesto socio-economico, nel nostro paese e a livello globale, della pandemia da Covid-19 e delle misure necessarie a mettere in sicurezza la salute pubblica e le attività produttive.
In tale contesto, i ricavi consolidati si sono attestati a 364,7 milioni di euro. L’esercizio ha registrato una perdita pari a € 245,6 milioni, a cui hanno principalmente contribuito l’azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi (dato che si confronta con il 2020 quando le chiusure erano iniziate nei primi giorni di marzo), le riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all’impossibilità di erogare benefit da parte della Società e la liquidazione di rapporti di natura sportiva.

Inter, bilancio, scudetto

Dire che fosse prevedibile, sarebbe scontato, data la fretta dei nerazzurri di vendere due pezzi pregiati come Hakimi e Lukaku quest’estate. Nonostante i problemi economici, però, Inzaghi è partito molto bene in questo inizio di campionato.

LEGGI ANCHE: Incredibile Lotito! Si vede costretto a lasciare la sede della FIGC

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI

Un commento su “Inter, approvato il bilancio: ecco a quanto ammonta la perdita!”

I commenti sono chiusi.