Italia – Belgio, Mancini pensa a tante sorprese: le ultime!

Italia e Belgio si affronteranno domenica 10 ottobre alle ore 15:00 all’Allianz Stadium di Torino, nella finale per il terzo posto della Nations League.

La nazionale italiana mercoledì sera allo Stadio San Siro è stata sconfitta dalla Spagna di Luis Enrique. Gli azzurri hanno lasciato anzitempo il proprio cammino in Nations League, interrompendo così la lunga striscia di risultati utili consecutivi.

Il Belgio poche ore fa, proprio allo Stadium, ha subito una incredibile rimonta contro la Francia. La squadra di Martinez era in vantaggio per 2-0 al termine della prima frazione di gioco e nella ripresa i transalpini hanno ribaltato il risultato, strappando così un pass per la finale.

La probabile formazione

Mister Roberto Mancini nella sfida tra Italia e Belgio potrebbe dar spazio a chi ha giocato meno, in campo potrebbe quindi scendere una formazione inedita.

Italia

Gli azzurri pochi mesi fa hanno superato il Belgio per 1-2 nei quarti di finale di Euro 2020. Rispetto all’undici che ha disputato il match in quel di Monaco potrebbero esserci diversi cambiamenti. In difesa spazio a Calabria, Bastoni ed Acerbi; mentre Donnarumma ed il centrocampo sembrano intoccabili. Nel tridente offensivo, oltre al solito Chiesa, potrebbero muoversi Kean e Pellegrini. Il centrocampista giallorosso è andato in gol contro la Spagna e ha disputato sin qui un’ottima parte iniziale di stagione.

azzurri

Ecco quindi la probabile formazione degli azzurri: Donnarumma; Calabria, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Kean, Pellegrini.

Da qui a domenica non sono da escludere a priori possibili sorprese nell’undici titolare.

Impostazioni privacy