Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea duello di mercato per il talento della Colombia!

Luis Diaz è questo il nome dell’attaccante che sta facendo impazzire tutte le big d’Europa.

Il ragazzo è un classe 1997, che questa estate si è laureato capocannoniere della Coppa America alla pari con Leo Messi.

Diaz nato e cresciuto in Colombia, fa la trafila delle giovanile nel Barranquilla fino all’esordio in prima squadra nella stagione 2016/2017. L’anno successivo resta nella città di Barranquilla ma va a giocare nella Serie A colombiana, nell’Atletico Junior. Con i Junior Diaz vince 4 titoli in patria, prima di trasferirsi al Porto nel 2019.

Con i Lusitani Luis Diaz vince il campionato e la coppa nazionale nel 2019/2020 e nel 2020 centra il tris vincendo anche la supercoppa di Portogallo.

Luis Diaz
Luis Diaz

Nella stagione corrente il ragazzo ha segnato 6 gol in 8 partite, che sommati all’ottima prestazione in Coppa America hanno portato tutte le big d’Europa a mettere gli occhi su di lui. Fra tutte le più attive sono Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea. Più defilate le squadre di Manchester e il Borussia Dortmund.

Il Porto però ha già avvisato le possibili acquirenti,stabilendo il il prezzo di Luis Diaz: la richiesta degli iberici è di 80 milioni di euro.

Una cifra che comunque non spaventa le pretendenti, convinte di aver davanti agli occhi un possibile crack. Il prezzo del giocatore però probabilmente esclude tutte le big della Serie A dalla corsa al gioiello colombiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il giocatore bianconero lascia la Serie A, lo aspettano in Turchia!

Impostazioni privacy