Nations League: Francia campione, Spagna battuta 2-1!

Va in archivio la seconda edizione della Nations League, a vincere è la Francia che si impone 2-1 contro la Spagna.

Primo tempo intenso, ma privo di vere occasioni con gli Spagnoli che si fanno preferire nel possesso palla. Da segnalare al 43 minuto l’uscita per infortunio di Varane al suo posto Upamecano.

Nella ripresa si accende la partita, al 62 Theo Hernandez colpisce la traversa. Immediata reazione della Spagna che si porta in vantaggio con Oyarzabal, abile a sfruttare un errore di Upamecano ed incrociare rasoterra sul secondo palo. La Francia ci mette solo due minuti a pareggiare, palla a Benzema che dal vertice dell’area di rigore la piazza sul secondo palo, trovando un gol meraviglioso. A dieci minuti dalla fine Theo Hernandez prova ad imbeccare Mbappe che è in fuorigioco, un difensore spagnolo però in scivolata devia il passaggio. Secondo il regolamento il tocco del difensore è considerata una giocata che quindi rimette in gioco Mbappe, che davanti al portiere insacca.

Nations League Francia

Nel finale il portiere francese Lloris, salva per due volte il risultato, l’ultima a trenta secondi dalla fine. Da segnalare l’ingresso in campo al 90 minuto del centrocampista della Roma Veretout.

Sergio Busquets vince il premio come miglior giocatore del torneo.

La classifica finale della Nations League 2021:

  1. Francia
  2. Spagna
  3. Italia
  4. Belgio

L’albo d’oro della competizione:

  • Portogallo 2019
  • Francia 2021

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Clamoroso: Wenger torna ad allenare!

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI