La FIGC cambia il protocollo anti Covid: tutte le novità

La nuova stagione di calcio italiana è iniziata da diversi mesi ma il Covid è ancora presente e purtroppo colpisce ancora i calciatori e gli addetti ai lavori. La FIGC, per tutte queste ragioni, ha emanato un nuovo protocollo per gestire l’emergenza ancora in corso e limitare i contagi all’interno delle società.

La nuova norma sarà valida per tutte le competizioni professionistiche maschili e per la Serie A femminile. La maggiore novità ovviamente riguarda l’apertura degli stadi, che grazie ad un decreto governativo è stata portata al 75%.

FGIC Gravina
Gravina,FIGC,presidente

All’interno del nuovo protocollo sono stati specificati nel dettaglio i requisiti medici e igienico-sanitari che tutti le società dovranno adottare. Sono presenti anche le disposizioni per quanto concerne i ritiri, allenamenti e partite delle squadre. Infine sono state stabilite tutte le regole da seguire per il pubblico allo stadio.

Il dettaglio dei provvedimenti presi è stato aggiornato quest’oggi con il protocollo per il calcio dilettantistico e giovanile ed è disponibile nel sito della FIGC insieme a tutti gli altri.

LEGGI ANCHE: Vieri elogia Spalletti: le sue parole

Impostazioni privacy