Caso Sextape, Benzema non presente oggi alla prima udienza

 L’attaccante del Real Madrid e dei Bleus, Karim Benzema, era assente oggi alla prima udienza del processo che lo vede accusato di complicità in tentato ricatto ai danni del compagno di nazionale Mathieu Valbuena, che è invece in aula. Il processo si è aperto ieri a Versailles, vicino a Parigi, dopo anni di dibattiti e di mosse a sorpresa dei legali dei giocatori.

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid

 Karim Benzema è fra gli imputati, con altre 4 persone accusate di essere gli esecutori del tentativo di ricatto sullo sfondo di immagini a luci rosse. Benzema ha sempre parlato di aver dato a Valbuena un “consiglio amichevole” mentre Valbuena ci ha visto una pressione di carattere illecito. I fatti si svolsero il 6 ottobre 2015 nel Centro tecnico della nazionale a Clairefontaine. Benzema afferma di aver voluto solo aiutare il compagno a sbarazzarsi di un video compromettente avvertendo il compagno che si trovava in mano “a dei grossi delinquenti”. E per riuscirci, lo stesso attaccante del Real Madrid si offrì di presentargli “un amico di fiducia”. Valbuena all’inizio prese le parole di Benzema come il consiglio di un amico, poi si convinse che il compagno di squadra fosse in qualche modo legato ai ricattatori.

Dall’esplosione del caso, Valbuena non fu più convocato in nazionale. Benzema, venne escluso dal giro della Nazionale il 4 novembre 2015, e rimase fuori dal giro dei Bleus per 5 anni, rientrando a sorpresa agli Europei dello scorso giugno.

Impostazioni privacy