Spalletti in conferenza stampa: le parole sulla Roma e Mourinho

Spalletti alla vigilia della partita tra Napoli e Roma ha tenuto da poco la classica conferenza stampa pre gara.

Tanti i temi trattati, come ci si poteva aspettare tante le domande sulla Roma, per il tecnico partenopeo non è una partita come le altre.

Tanti elogi nei confronti della propria squadra ma non sono mancate anche le parole dolci nei confronti della Roma e di Mourinho.

Spalletti
Spalletti sulla panchina del Napoli

Sulla Roma:

“Non bisogna vivere invano. Sono anni che faccio questo mestiere e ho capito che per essere un allenatore felice, che vive bene il calcio, ho bisogno di piazze importanti, da umori forti, sia nel bene che nel male. Roma-Napoli è la mia partita da questo punto di vista. Non sarà mai però una partita contro un nemico, ma una partita tra due parti di me. Domani non ci sarà nessun passaggio da sconfiggere, ma c’è una gara importantissima per il futuro del Napoli che dobbiamo provare a vincere. Io sarò tutto del Napoli, chiaramente, ma la Roma non sarà mai la mia nemica”.

Su Mourinho:

“Per me è un onore essere accostato a Mourinho, ma lui è qualcosa di differente. Lui ci ha insegnato a dare importanza alle conferenze e a cosa si dice nelle riunioni con la squadra. Il rischio è per entrambi, questa partita azzera tutto. In questo momento, per significati diversi, è una partita che può dare un’altra piccola svolta ad entrambe le squadre. Bisogna dunque essere bravi ad arrivarci al top e proporre il top come possibilità di collettivo”.

Impostazioni privacy