Rocchi: «Giornata di ieri positiva per gli arbitri in Serie A»

Gianluca Rocchi ha parlato oggi sull’andamento degli arbitri nell’ultima giornata di Serie A: “Sono veramente soddisfatto per la giornata di ieri: gli arbitri si sono comportati ottimamente. Stiamo assistendo a delle partite bellissime, se lo sono un po’ del merito è anche dei nostri arbitri. Quest’anno, indiscutibilmente, con il ritorno del pubblico negli stadi, il compito degli arbitri è più difficile”.

arbitraggio, serie a, Rocchi

Il designatore arbitrale ha anche parlato delle discusse espulsioni di Spalletti e Mourinho in Roma-Napoli: “Ho parlato con Spalletti e Mourinho, che si sono scusati a fine partita. E sono molto contento. Spalletti è toscano come me, Massa è un ragazzo più introverso, l’ha vissuta male e ha reagito sentendosi attaccato”.

L’ex arbitro tra i vari argomenti trattati ha parlato anche dell’utilizzo del VAR: “La Var ha portato benefici, come per tutte le cose nuove nel primo e secondo anno c’era molta soddisfazione perché ha tolto tanti errori e portato più giustizia nel calcio. È un meccanismo da oliare e che avrà tanto sviluppo, nel futuro avremo una Var diversa, la tecnologia è in continua evoluzione. Voglio però che ci siano arbitri che decidano in campo, ciò è una garanzia per tutti e giocatori e allenatori chiedono questo”.

Impostazioni privacy