Lazio, Maurizio Sarri provoca l’ambiente: le sue parole

Maurizio Sarri durante la conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina all’Olimpico ha parlato di diversi argomenti. In particolare ha descritto il centrocampo della Lazio, considerato qualche tempo fa da lui stesso uno dei migliori:

“Sono giocatori forti, ma a Roma c’è la tendenza a santificare a fenomeni troppo velocemente. Serve il lavoro. Erano abituati a giocare con 3 centrali e 2 esterni che garantivano coperture laterali, una sottopunta che partecipava.

Se giochi con 3 punte e il campo da coprire aumenta e si complica un po’ la vita. È una questione di abituarsi a un certo tipo di lavoro: fin quando i tempi e le distanze non si accorciano corriamo tanto e a vuoto. A tratti diamo la sensazione di arrivare sempre secondi sulla palla, anche se i dati dicono il contrario”.

Sulla condizione di Luiz Alberto, ha detto:

“Su 12 partite 8 le ha fatte da titolare e in 4 è entrato per 40 minuti. Ci sono momenti della stagione in cui le necessità del singolo non sono le stesse della squadra. Speriamo di risolvere i nostri problemi, così ci possiamo permettere Luis Alberto sempre in campo”

L’allenatore della Lazio, aveva detto che questo sarebbe stato un anno di transizione. Il giornalista gli ha chiesto se questo poteva essere considerato un autogol. Sarri ha risposto:

“Sono trent’anni che faccio questo mestiere e questa è una delle squadre più disponibili che abbia mai avuto. Dobbiamo continuare a martellare e lavorare.

Spesso la comunicazione esterna e interna non coincide: a te giornalista dico una cosa, al giocatore un’altra”

Sarri
Sarri,allentore,dichiarazioni

La squadra è in ritiro per volere della società, il tecnico biancoceleste ha commentato:

Un momento di riflessione. Andando a scavare con i ragazzi, abbiamo visto che questi alti e bassi si stanno ripetendo da un anno e mezzo. E quasi sempre si verificano con le squadre di seconda fascia.

Dobbiamo fare delle correzioni, perché alla base c’è qualcosa di sbagliato in alcuni approcci. Inoltre si verificano sempre alla terza partita settimanale, in cui i dati fisici non sono diversi dalla prima. Sono le energie mentali che cambiano

LEGGI ANCHE: Juventus-Sassuolo, Allegri annuncia tre titolari in conferenza: i nomi

Impostazioni privacy