Tanti allenatori espulsi in Serie A: parla D’Aversa

Roberto D’Aversa ha espresso il suo parere in merito alle tante espulsioni degli allenatori in Serie A. Durante la conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Atalanta, con Gasperini che non siederà in panchina per l’espulsione rimediata nell’ultima giornata, ha detto:

“Portiamo l’esempio nostro. La squadra ha vinto nonostante io fossi in tribuna. La presenza dell’allenatore può incidere durante il lavoro settimanale. Non entro in merito sulle situazioni però una piccola parentesi sul fatto che nell’ultimo di campionato ci sono state tante espulsioni per quanto riguarda gli allenatori. Secondo me in questo momento dobbiamo stare un po’ tutti più tranquilli”.

Sampdoria,D’Aversa,allenatore

L’allenatore dei blucerchiati ha poi aggiunto:

Ci sono delle difficoltà sia da parte nostra, che possiamo commettere degli errori, e anche da parte degli arbitri. Ci vuole un po’ più di buonsenso, capire a volte che noi allenatori viviamo situazioni un po’ particolari. Viviamo la partita anche noi in trance agonistica e spesso e volentieri siamo i primi ad essere soggetti quando le cose non vanno bene. Detto questo, c’è comunque un responsabile degli arbitri, che è Rocchi, che ha dato una linea guida ben precisa, e quindi dobbiamo solo calmarci un po’ tutti quanti, sia per quanto riguarda noi allenatori, giocatori e anche comunque gli arbitri che fanno un lavoro non semplice”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Italiano perde un titolare positivo al Covid-19: i dettagli

Impostazioni privacy