Adani attacco frontale alla Juve e Allegri: “15 tiri in porta li fanno in un mese”

Lele Adani, intervenuto in diretta alla Bobo Tv, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla sfida tra Inter-Juventus, match della 10^ giornata terminato 1-1. L’ex commentatore tecnico di Sky ha puntato il dito sulla qualità del gioco e sul poco spettacolo espresso dalle due squadre nel derby d’Italia.

Juventus, Adani, Derby d’Italia

“Quanti Paesi al mondo hanno visto il derby d’Italia? 180? Hanno visto il più brutto spettacolo del calcio. Parlo da appassionato, poi entro nel mestiere di analitico: non c’è stato più brutto spot per il calcio italiano del derby d’Italia di domenica. Non è stato onorato lo spirito del gioco”. Queste le parole dell’ex difensore di Inter e Fiorentina, che poi continua: “Domenica, con un San Siro che chiamava calcio, non si offre uno spettacolo così. Una è la squadra che ha lo scudetto al petto, l’altra quella che ne ha vinti 9 negli ultimi 10 anni: l’unica che ci rappresenta in Champions, l’unica che può andare avanti in Coppa dei Campioni, la squadra che è uscita due anni agli ottavi e una ai quarti”.

Non è mancato poi il paragone con la Premier League: “In 23 minuti ho contato 15 tiri tra Liverpool e Manchester United. Sapete ragazzi 15 tiri in quanto li fa la Juve? In un mese. Ci vuole un mese per tirare 15 volte in porta. Ma che paura abbiamo a dir la verità! In questo Paese è possibile che bisogna aver paura a parlare di calcio? Ma che paura avete? Ieri finita la partita ridevano tutti. Ma volete capire che vi seguono le persone, cosa ridete?”

Impostazioni privacy