Fifa%2C+il+Mondiale+ogni+due+anni+potrebbe+essere+senza+Brasile+e+Argentina%3A+i+dettagli%21
rompipalloneit
/2021/10/28/fifa-infantino-brasile-argentina/amp/
News sul Calcio

Fifa, il Mondiale ogni due anni potrebbe essere senza Brasile e Argentina: i dettagli!

Published by

La proposta incredibile dell’ultimo periodo della Fifa è quella di disputare il Mondiale ogni due anni. La competizione calcistica più importante al mondo potrebbe essere giocata non più una volta ogni 4 anni bensì ogni 2 anni.

Nel panorama mondiale ci sono molte opinioni discordanti a riguardo: c’è chi pensa che disputare il Mondiale ogni due anni possa essere ancor più spettacolare perchè ci sarebbero grandi partite sempre tutte ravvicinate.

C’è invece chi è a sfavore della proposta perchè si perderebbe il senso dell’attesa per il grande evento quale è il Mondiale.

Brasile Argentina

Di questo ultimo parere sembra essere la Conmebol che si è ufficialmente opposta al Mondiale ogni due anni. La confederazione calcistica sudamericana fa sapere attraverso un comunicato di non vedere benefici né giustificazioni per questo cambio. E che per questo motivo le 10 federazioni affiliate non parteciperanno al torneo, se disputato ogni due anni.

LEGGI ANCHE:

This post was last modified on 28 Ottobre 2021 11:16

Published by

Recent Posts

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025