Sarri dopo Atalanta-Lazio: il parere del tecnico su Luis Alberto!

Partita spettacolare quella al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio, con i biancocelesti che sono andati avanti per due volte e la Dea brava a recuperare in entrambe le circostanze. Tutti e due i gol dei nerazzurri sono arrivati quasi allo scadere delle due frazioni, quello di Zapata a pochi secondi dalla fine del primo tempo, quello di De Roon a pochi minuti dalla fine della partita.

Atalanta, Lazio, Sarri

Sarri, intervistato a fine partita, ha commentato così questo 2-2 finale: ” Gol di De Roon? Lascia l’amaro in bocca perchè la partita sembrava vinta e quindi ti lascia questa sensazione. Il gol all’ultimo secondo fanno parte del calcio e delle partite. L’amaro in bocca lo lascia le prestazioni di Bologna e Verona. Siamo stati sfortunati perchè abbiamo preso il gol dell’1-1 a pochi secondi dalla fine del minuto di recupero e il 2-2 a un minuto dalla fine. Un pizzico di amarezza per il risultato ma un passo avanti nella prestazione e caratteriale. Vediamo se così riusciamo a trovare quella continuità che stiamo cercando”.

Poi l’ex tecnico del Napoli elogia Cataldi : “E’ un giocatore che ha sempre avuto qualità tecniche di buon livello fin da ragazzino. Mi ricordo che ho cercato di portarlo a Empoli in tutti i modi. Ora si sta abituando a tenere questo tipo di posizione, le qualità di palleggio sono ottime e nella fase difensiva si fa sentire perchè il livello di dinamismo è altissimo”.

Chiosa finale anche per la partita di Luis Alberto: “E’ un generoso e riesce a stare con la testa nella partita per 95 minuti. E’ un giocatore che per un difensore è difficile perchè non puoi permetterti neanche un secondo di disattenzione con lui. E’ generoso nella fase difensiva e si mette a disposizione, non molla niente. A volte la squadra è stanca e tocca quasi frenarlo”.

LEGGI ANCHE: Roma-Milan, Pioli annuncia il rientro di un big!

Impostazioni privacy