Milan, è sfida aperta con la Fiorentina per il calciatore argentino

Julian Alvarez è uno dei calciatori più interessanti del sudamerica. Attaccante classe 2000, del River Plate, capocannoniere del campionato argentinp con 11 reti (primato condiviso con Sand e Lopez del Lanus), ha convinto tutti ed è già pronto per l’Europa.

Julian Alvarez, Argentina, River Plate, Fiorentina

Negli ultimi giorni il direttore tecnico della Fiorentina, Nicolas Burdisso ha parlato a La Nacion, esponendosi sul talentino del Boca: “Quale giocatore argentino è già pronto per il salto in Europa: “L’unico forse è Julian Alvarez, vedremo. Da due o tre anni è ormai nell’élite del calcio sudamericano, è nel pieno della sua maturità: siamo in presenza di un profilo formato e pronto per un livello diverso dalla media dei giocatori argentini”.

Parole importanti quelle del dirigente viola, che proprio per conto del club gigliato ha già avuto dei contatti con il River Plate, con cui Alvarez è sotto contratto fino a dicembre 2022 (con una clausola rescissoria nel contratto da 25 milioni di euro). Alla Fiorentina piace l’attaccante argentino e non è escluso un tentativo già a gennaio, anche in virtù della situazione di Dusan Vlahovic: il serbo lascerà Firenze al termine della stagione, ma qualora si dovesse trovare una soluzione in uscita già a gennaio, allora la Fiorentina dovrà investire su un centravanti per il presente e per il futuro. Alvarez è un candidato molto intrigante.

Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina

Non solo la Fiorentina su Alvarez, sull’attaccante del River è forte da tempo l’interesse del Milan che nelle scorse settimane ha inviato degli emissari a Buenos Aires per seguirlo da vicino. Il club rossonero è molto attento alla vicenda e non a caso sta valutando concretamente a sua volta la possibilità di presentare un’offerta al River già a gennaio

Impostazioni privacy