Ghali+attacca+Salvini%3A+%26%238220%3BHa+cercato+di+farmi+cacciare+dallo+stadio%26%238221%3B
rompipalloneit
/2021/11/13/ghali-salvini/amp/
News sul Calcio

Ghali attacca Salvini: “Ha cercato di farmi cacciare dallo stadio”

Published by

L’episodio aveva fatto il giro del mondo social e non solo: parliamo dell’accesa lite tra Ghali e Salvini durante il derby di Milano di domenica scorsa. I due, che già in passato avevano avuto delle questioni, non se le sono mandate a dire.

GHALI REPLICA A SALVINI

Andiamo con ordine: l’episodio è avvenuto in tribuna stampa a San Siro domenica scorsa. Al gol dell’1-1 del Milan, che sembrava inizialmente essere di Tomori, il noto rapper ha esultato alzandosi in piedi. Subito dopo, però, si è rivolto al leader della Lega, a cinque metri di distanza, dicendogli qualcosa di troppo.

Inizialmente Salvini non ha reagito, salvo poi alzare i pugni al cielo ed esclamare qualcosa. A far rientrare la situazione ci hanno pensato gli steward. Ad assistere alla scena anche Paolo Maldini.

Oggi, tuttavia, tramite un post Instagram, Ghali ha voluto spiegare la situazione a tutti. Ecco il testo del post:

Sono andato allo stadio per tifare la mia squadra del cuore, lo stesso cuore che mi ha portato ad agire d’impulso.
Non ho assolutamente fatto pace con Salvini e non mi sono mai pentito delle parole che gli ho detto durante il derby.

Io sono per la pace, ma pace non si può fare con chi ogni giorno fa guerra ai più deboli portando avanti politiche razziste e di odio, con chi fa soffrire e morire la mia gente.
La pace si farà quando ammetterà i propri errori, quando risponderà delle sue azioni, quando racconterà la verità al suo popolo e smetterà di creare disinformazione, usando l’immigrato come capro espiatorio dei problemi dell’Italia.
Questa storia della pace tra me e Salvini è una bugia mediatica.

È questa la vera violenza, non una verità urlata in faccia.
Ora dice che mi offrirebbe un caffè, ma allo stadio ha cercato di farmi cacciare dal mio posto invano.
La mia non è politica, è pre politica, si parla di umanità.
I miei non sono insulti, sono solo l’ennesima segnalazione urlata e frustrata verso il responsabile di innumerevoli ingiustizie.

Ho firmato quella t-shirt solo perché sapevo che sarebbe finita a suo figlio, essendo mio fan, nella speranza che un giorno, crescendo, potrà farsi delle domande e avrà voglia di vivere in un’ Italia diversa da quella voluta da suo padre.
In fondo anche io ho preso delle scelte diverse da mio papà, so che può succedere.

This post was last modified on 13 Novembre 2021 15:32

Recent Posts

Sopralluogo allo stadio e inizio del match a rischio: tifosi con il fiato sospeso, cos’è successo

La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…

25 Ottobre 2025

L’ex Serie A svela, ha rifiutato un’offerta monstre dall’Arabia Saudita: “Non mi aspettavo quella reazione”

Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…

25 Ottobre 2025

“Gattuso convocalo”, lo manda Van Persie: è il nuovo Huijsen

Centrocampista offensivo classe 2003, Luciano Valente ha giocato per l'Italia fino all'under 20 azzurra. Con…

25 Ottobre 2025

Juventus, firma in arrivo per Tonali: accordo in chiusura

La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…

24 Ottobre 2025

Un nuovo nome fuori per l’Inter: cosa è successo prima della sfida col Napoli

L’Inter ha ufficializzato una nuova tegola in vista del delicato impegno sul campo del Napoli.…

24 Ottobre 2025

Lazio – Juventus, il top player va ko e salta la sfida: assenza pesante per il tecnico!

Oltre all'attesissima sfida di sabato tra Napoli e Inter, l'8ª giornata del campionato di Serie…

24 Ottobre 2025