ATP Finals: infortunio per Berrettini il tennista abbandona in lacrime

Finisce nel peggiore dei modi l’esordio nelle ATP Finals per Matteo Berrettini contro Zverev, il tennista azzurro ha abbandonato il match a causa di un infortunio.

Primo set spettacolare alle ATP Finlas di Torino, fra Berrettini e Zverev.

Primo game subito da brividi per l’italiano che deve subito salvare due palle break, ma riesce comunque a portare a casa il servizio. Zverev invece al servizio è una macchina e non ha problemi a pareggiare subito i conti.

Questo sarà un po il canovaccio del match, con Berrettini che riesce a tenere tutti i servizi pur soffrendo e rischiando più volte il break. Al contrario Zverev rischia pochissimo, fino al 6-5 per Berrettini. Nel dodicesimo game, Berrettini infatti ha addirittura due set point ma il tedesco riesce a portare la partita al tie break.

Nel tie break, la situazione non cambia, con i due tennisti che si portano sul 2-2. Berrettini ottiene poi un mini break, ma Zverev lo recupera e i due si portano sul 5-5. Il tedesco si porta poi sul 6-5 ottenendo il primo set point della partita, ma Berrettini lo annulla con una grandissima prima. Per chiudere il set occorrono i vantaggi con Zverev che vince 9-7 e si prende il primo set.

Il secondo set parte sulla falsa riga del primo, con Zverev che tiene subito il servizio. Nel secondo game però succede l’impensabile sul punteggio di 40 pari, Berrettini alza la mano.

Berrettini ATP Finals
Berrettini ATP Finals

Il tennista chiama subito a se il medico che cerca di aiutarlo, facendolo anche sdraiare a terra con le lacrime agli occhi.

Per il numero uno azzurro, sembra trattarsi di un problema addominale, il giocatore prova a tornare in campo, ma basta un solo scambio per fargli alzare bandiera bianca.

Probabilmente questo infortunio non comprometterà solo questa partita, ma obbligherà Berrettini ad abbandonare le ATP Finlas. Al suo posto dovrebbe entrare nel torneo Sinner.

Vince dunque Zverev 7-6 1-0 con Berrettini che esce dal campo fra gli applausi del pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ATP Finals: Berrettini stasera pronto all’esordio, Medvedev batte Hurkacz

Impostazioni privacy