MILAN, ITALY - OCTOBER 05: President of FIGC Gabriele Gravina, Alessandro Siani and Diletta Leotta attend Casa Azzurri in Milan on October 05, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente la voce di una possibile rottura tra Lega Serie A e FIGC. Sullo sfondo di questa indiscrezione ci sarebbe stata la volontà dei due presidenti di Lazio e Napoli: Claudio Lotito ed Aurelio De Laurentiis.
Come riporta serieanews.com, i due proprietari avrebbero interessi nelle multiproprietà recentemente proibite dal regolamento FIGC.
Gravina, FIGC, Lotito, ADL
La risposta del diretto interessato, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, non si è lasciata attendere. Il massimo esponente dell’organizzazione ha espresso, pacificamente, il proprio disappunto:
“Rispondo con un sorriso. Evidentemente qualcuno è ancora incapace di fare proposte progettuali e si nasconde dietro una foglia di fico“.
Il capo della Federcalcio ha poi evidenziato delle differenze relative al modello attuato dalla Premier League e la proposta dei due patron:
“Bisognerebbe studiare bene prima di proporre. Io sarei felice del modello Premier, ma lì la FA conserva il diritto di veto. Se qualcuno ha perso a propria capacità di esercizio del potere nella FIGC e pensa di sviluppare rancore questo mi amareggia soltanto“.
POTREBBE INTERESSARTI: “Lavezzi? È qualcuno grazie a me!”: le incredibili parole della sua ex
This post was last modified on 15 Novembre 2021 21:19
Torna alla ribalta un tema molto caro ai tifosi della Juventus, quello dello "scudetto di…
Le ultime ore di mercato, in Italia, hanno visto protagoniste Milan e Juventus che hanno…
La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…
Non grandi nomi di grandi club, ma talenti nascosti che vogliono dire la loro anche…
C'è una maledizione nel mondo del calcio che torna alla ribalta quando scompare un VIP,…
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…