
MILAN, ITALY - OCTOBER 05: President of FIGC Gabriele Gravina, Alessandro Siani and Diletta Leotta attend Casa Azzurri in Milan on October 05, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente la voce di una possibile rottura tra Lega Serie A e FIGC. Sullo sfondo di questa indiscrezione ci sarebbe stata la volontà dei due presidenti di Lazio e Napoli: Claudio Lotito ed Aurelio De Laurentiis.
Come riporta serieanews.com, i due proprietari avrebbero interessi nelle multiproprietà recentemente proibite dal regolamento FIGC.
Gravina, FIGC, Lotito, ADLLa risposta del diretto interessato, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, non si è lasciata attendere. Il massimo esponente dell’organizzazione ha espresso, pacificamente, il proprio disappunto:
“Rispondo con un sorriso. Evidentemente qualcuno è ancora incapace di fare proposte progettuali e si nasconde dietro una foglia di fico“.
Il capo della Federcalcio ha poi evidenziato delle differenze relative al modello attuato dalla Premier League e la proposta dei due patron:
“Bisognerebbe studiare bene prima di proporre. Io sarei felice del modello Premier, ma lì la FA conserva il diritto di veto. Se qualcuno ha perso a propria capacità di esercizio del potere nella FIGC e pensa di sviluppare rancore questo mi amareggia soltanto“.
POTREBBE INTERESSARTI: “Lavezzi? È qualcuno grazie a me!”: le incredibili parole della sua ex
This post was last modified on 15 Novembre 2021 21:19
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…