FIGC, duro attacco di Gravina ai due presidenti di serie A: le parole

Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente la voce di una possibile rottura tra Lega Serie A e FIGC. Sullo sfondo di questa indiscrezione ci sarebbe stata la volontà dei due presidenti di Lazio e Napoli: Claudio Lotito ed Aurelio De Laurentiis.

Come riporta serieanews.com, i due proprietari avrebbero interessi nelle multiproprietà recentemente proibite dal regolamento FIGC.

Gravina, FIGC, Lotito, ADL

La risposta del diretto interessato, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, non si è lasciata attendere. Il massimo esponente dell’organizzazione ha espresso, pacificamente, il proprio disappunto:

Rispondo con un sorriso. Evidentemente qualcuno è ancora incapace di fare proposte progettuali e si nasconde dietro una foglia di fico“.

Il capo della Federcalcio ha poi evidenziato delle differenze relative al modello attuato dalla Premier League e la proposta dei due patron:

Bisognerebbe studiare bene prima di proporre. Io sarei felice del modello Premier, ma lì la FA conserva il diritto di veto. Se qualcuno ha perso a propria capacità di esercizio del potere nella FIGC e pensa di sviluppare rancore questo mi amareggia soltanto“.

POTREBBE INTERESSARTI: “Lavezzi? È qualcuno grazie a me!”: le incredibili parole della sua ex

Impostazioni privacy