Bologna, importante onorificenza per Sinisa Mihajlovic: ecco di cosa si tratta

Nella serata di oggi, una bellissima notizia accompagna l’attesa per il prossimo turno di campionato. Difatti, come riporta il Corriere dello Sport, Sinisa Mihajlovic ha da poco ricevuto, nella sala del consiglio comunale, dal sindaco Matteo Lepore, la cittadinanza onoraria di Bologna.

Mihajlovic
Mihajlovic, Bologna, onorificenza

La confessione del male, la terapia e la successiva guarigione: sono stati momenti duri, ma ricchi di speranza, quelli che hanno accompagnato gli ultimi anni del tecnico serbo.

Lo straordinario lavoro dei medici dell’Istituto di ematologia Seragnoli dell’ospedale Sant’Orsola, sottolineato dallo stesso allenatore:

Il destino ha voluto che la malattia si manifestasse qui a Bologna, dove ci sono i migliori centri di ricerca nel campo oncologico“.

Le parole di un commosso Sinisa suonano come un insegnamento di vita per tutti:

Non abbiate vergogna se vi trovate a gestire un momento poco bello e non piacevole. Anche quel momento farà parte della vostra vita, che non si vive in assenza di problemi ma nonostante i problemi“.

Infine, ha voluto dedicare l’onorificenza alla sua famiglia, alla gente di Bologna, alla società, ai giocatori e al personale sanitario.

POTREBBE INTERESSARTI: Inter, primo incontro per il rinnovo del giocatore: la situazione

Impostazioni privacy