Napoli-Lazio, Spalletti pronto a ridisegnare la squadra!

A causa delle assenze certe di Anguissa, Politano e Osimhen, pedine fondamentali dello scacchiere di Spalletti, il tecnico toscano sta pensando a quali potrebbero essere le soluzioni.

Attacco del Napoli

A causa dell’infortunio di Osimhen contro l’Inter, Spalletti non avrà a disposizione il suo numero 9 per circa tre mesi.

Mertens è in pole per sostituirlo, Petagna pronto a subentrare: i due attaccanti hanno caratteristiche differenti da quelle di Osimhen. Spalletti sa dunque che per i prossimi mesi dovrà far giocare la sua squadra in un modo totalmente diverso da come ha giocato (molto bene) fino ad oggi.

Senza l’attacco alla profondità che garantiva Osimhen, l’azione offensiva del Napoli cambia del tutto. Come si è gia visto nella partita di mercoledì contro lo Spartak Mosca, con Mertens il Napoli fraseggia di più, rendendosi pericolosa con azioni molto più ragionate ed elaborate, come succedeva con Maurizio Sarri.

La partita di domenica contro la Lazio sarà fondamentale, più per Spalletti che altri. Il tecnico infatti dovrà essere bravo e reattivo nel capire come gestire questo problema, sperando che non vada ad incidere sul percorso iniziato alla grande in questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lazio, un rinforzo a gennaio per puntare alla Champions

Impostazioni privacy