VERONA, ITALY - OCTOBER 24: Maurizio Sarri head coach of SS Lazio reacts during the Serie A match between Hellas and SS Lazio at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 24, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Quello che si presenta ai microfoni di DAZN è un Maurizio Sarri alquanto deluso. La sua Lazio è naufragata nella sua Napoli. E lo fa come peggio non potrebbe, attraverso un 4-0 senza discussione.
Il tecnico toscano analizza con queste parole la sconfitta patita al Maradona, cominciando da una considerazione generale sulla tendenza della propria squadra:
“La squadra aveva fatto dei passi in avanti, ma com’è solita fare, prende imbarcate di questo tipo ogni 4/5 partite. Siamo andati in difficoltà perenne, non ci sono recriminazioni, nonostante ci abbiamo messo del nostro“.
Esaurita questa premessa generale, scende più nel particolare. E qui bacchetta ancora di più i suoi, rei di non aver sbagliato approccio nei confronti del possesso azzurro:
“Il Napoli ha fatto una grande partita e questo ha contribuito ad acuire i nostri difetti, che non sono stati di comunicazione, bensì di pressione. Noi lo facevamo in maniera individuale. Noi passiamo da dieci a uno e questo non è ammissibile. Non si può lasciare un centrocampista libero, magari si può lasciare un terzino libero. Noi reagivamo sulle ricezioni avversarie, mai sulla trasmissione della palla“.
Quindi conclude, dedicando un dolce pensiero a Napoli e ai napoletani, che gli sono rimasti nel cuore:
“Ho cercato di stare il più sereno possibile; due anni fa ci sono tornato con un livello emozionale elevato; ho nel cuore Napoli e i napoletani.
This post was last modified on 28 Novembre 2021 23:58
Il vecchio nemico Josè Mourinho fa un favore alla Juventus: cessione inevitabile, per i bianconeri…
Mehdi Taremi destinato all'addio all'Inter, può portare l'ultimo rinforzo per Chivu: idea di scambio in…
Il Milan tenta di accelerare per gli ultimi colpi, situazione non facile per i rossoneri…
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…