Napoli-lazio. tafferugli tra ultras e polizia: l’accaduto

Prima del match del Diego Armando Maradona fra Napoli e Lazio alcune decine di ultras del Napoli hanno attaccato un autobus che trasportava allo stadio i tifosi della Lazio, in quel momento scortato dalla polizia.

Un vero e proprio assalto che ha dato vita ad alcuni momenti di terrore,  I fatti sono successi in via Barbagallo mentre l’attacco è stato guidato da un gruppo di tifosi con il volto coperto da caschi e passamontagna ed armati di bastoni chiodati.

Napoli-Lazio, scontri, Ultras-Polizia

Sei agenti contusi, Ultras Napoli arrestati

Il bilancio finale degli incidenti è di sei poliziotti che hanno riportato contusioni. Mentre tra i vari ultras protagonisti della vicenda ne sono stati individuati sette.

Cinque fra i 30 e 39 anni, sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e per possesso o utilizzo di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive.

In aggiunta a questi altri due, di 36 e 25 anni sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale. Per tutti e sette, appartenenti ai gruppi ultras napoletani, è stata avviata la procedura per l’emissione del Daspo

Impostazioni privacy