Prima del match del Diego Armando Maradona fra Napoli e Lazio alcune decine di ultras del Napoli hanno attaccato un autobus che trasportava allo stadio i tifosi della Lazio, in quel momento scortato dalla polizia.
Un vero e proprio assalto che ha dato vita ad alcuni momenti di terrore, I fatti sono successi in via Barbagallo mentre l’attacco è stato guidato da un gruppo di tifosi con il volto coperto da caschi e passamontagna ed armati di bastoni chiodati.
Il bilancio finale degli incidenti è di sei poliziotti che hanno riportato contusioni. Mentre tra i vari ultras protagonisti della vicenda ne sono stati individuati sette.
Cinque fra i 30 e 39 anni, sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e per possesso o utilizzo di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive.
In aggiunta a questi altri due, di 36 e 25 anni sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale. Per tutti e sette, appartenenti ai gruppi ultras napoletani, è stata avviata la procedura per l’emissione del Daspo
This post was last modified on 29 Novembre 2021 16:55
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…