
Intervistato da Fabrizio Biasin, il d.g. dell’Inter Marotta si è espresso a proposito del mondo Inter in una bella intervista che ha toccato più temi, queste le sue parole:
-Rinnovi dei croati:
“Brozovic e Perisic in scadenza? Non è la prima volta che un club affronta questo problema ad un anno dalla scadenza. Non c’è niente di compromettente se esistono i presupposti per continuare insieme”.
-Cessione Lukaku:
“Lukaku? Volontà giocatore fondamentale. C’era grande volontà sua di andare al Chelsea. E d’altra parte la società, in momento di contrazione finanziaria, non poteva rinunciare a somma a mio avviso straordinaria.Sfatiamo il mito che Steven Zhang ha voluto vendere Lukaku”.
-Obbiettivo Alvarez:
“Baccin in Argentina per Alvarez? Rientra nelle attività normali di un manager, monitorare i vari campionati. Non solo Alvarez. Vlahovic? Grandissimo talento, attaccante moderno, bravo su tutti i fronti. Noi in quel reparto abbiamo mix elevato di esperienza e gioventù”.
-I meriti di Zhang:
“Se l’Inter è tornata vincente lo si deve alla famiglia Zhang. La pandemia ha creato grossi problemi e anche Suning ne ha risentito. Ma vicinanza mai mancata. Bisogna trovare modelli differenti, come il player trading. Vendere e sostituire bene. E’ eticamente giusto”.
-Rinnovo dirigenti:
“Noi dirigenti rinnoveremo alla prima occasione in cui Steven riuscirà ad arrivare a Milano. O se non riuscirà ad arrivare, ci sono tutti i presupposti per finalizzare il tutto quanto prima, noi come management abbiamo un buon rapporto con Steven Zhang. Ora vediamo come il Covid condiziona il ritorno di Steven Zhang ma noi 4 (Samaden, Marotta, Ausilio e Baccin) siamo contenti di proseguire la nostra avventura all’Inter. Ed è reciproco”.
This post was last modified on 29 Novembre 2021 18:33
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…