MILAN, ITALY - OCTOBER 24: FC Internazionale coach Simone Inzaghi shouts to his players during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Inzaghi sta diventando sempre più centrale in quest’Inter. Anche nelle scelte di mercato. Per ora gli acquisti hanno complessivamente pagato, soprattutto in attacco, dove Dzeko e Correa non stanno facendo rimpiangere più di tanto l’addio di Lukaku. Sì, forse per il Tucu qualche infortunio di troppo, ma quando è stato chiamato in causa raramente ha deluso. E adesso Inzaghi punta ad un suo ex pupillo!
A riportare la bomba di mercato è l’esperto giornalista Gianluigi Longari con un tweet. E riguarderebbe in particolare un obiettivo per la difesa nerazzurra. Attualmente l’Inter ha pochissimi difensori di ruolo. Su tutti i titolarissimi ed intoccabili Skriniar, De Vrij e Bastoni. Ma oltre loro? Il solo Ranocchia. Oltre l’ex Genoa, solo terzini adattabili come Dimarco e D’Ambrosio.
Necessita dunque, un ulteriore colpo nella retroguardia. E il nome che si fa sempre più vivo risponde al nome di Luiz Felipe. Il difensore della Lazio andrebbe a scadenza a fine stagione e, ora come ora, non ci son dialoghi che porterebbero ad un suo rinnovo con i colori biancocelesti.
LEGGI ANCHE: Sergio Ramos, Pochettino categorico in conferenza stampa: “Non è fuori per scelta tecnica!”
E l’Inter e, in particolar Inzaghi, studia il colpo. Il classe 1997 attualmente guadagna la “miseria” – si fa per dire – di 600 mila euro. Insomma, una cifra irrisoria. E anche per questo motivo il colpo sarebbe fattibile. Inoltre, il calciatore sta per diventare italiano: oltre a quelle relative a Joao Pedro, le trattative riguardano anche Luiz Felipe. Se così fosse, non occuperebbe nemmeno un posto come extracomunitario.
In conclusione, tutto porta ad una fattibilità dell’operazione. A meno a che la squadra presidiata da Lotito possa proporre un rinnovo ed un aumento d’ingaggio: difficile. Luiz Felipe all’Inter: affare in dirittura d’arrivo?
LEGGI ANCHE: Empoli-Udinese sconfitta decisiva per il futuro di Gotti? C’è la notizia!
This post was last modified on 6 Dicembre 2021 22:02
L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…
L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…
E' finita la telenovela dell'estate, l'annuncio ufficiale è arrivato il comunicato: finisce un'epoca per il…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko: è arrivata la fine di una trattativa…
Dopo l’arrivo di Jonathan David, il mercato della Juventus è pronto a prendere maggiore slancio:…
Pessime notizie per il Milan: l'operazione in entrata rischia di saltare definitivamente. L'annuncio ha gelato…